Servizio post-vendita


Garanzia: 2 anni di garanzia (escluse le parti soggette a usura e uso improprio).

Si prega di notare che i nostri prodotti sono destinati esclusivamente all'uso domestico. 

In caso di problemi tecnici, si prega di contattare prima il servizio di assistenza del proprio rivenditore.

Per un periodo di due anni dalla consegna, siamo responsabili del funzionamento del prodotto acquistato presso di noi in conformità con la descrizione del prodotto quando utilizzato in conformità con le istruzioni per l'uso, indipendentemente dalla normale usura, per la quale non siamo responsabili. La responsabilità per i difetti comprende la sostituzione gratuita di tutte le parti difettose per ripristinare la funzionalità del prodotto o, a nostra discrezione, la sostituzione dell'intero prodotto se riteniamo che non possa essere riparato con parti di ricambio.

Non siamo responsabili per l'utilizzo dell'attrezzatura per il fitness in contrasto con le istruzioni per l'uso e le indicazioni contenute nel materiale illustrativo. Non siamo responsabili per l'uso da parte di persone in condizioni di salute inadeguate, in quanto l'utente è responsabile di determinare e stabilire il proprio stato di salute. L'attrezzatura per il fitness acquistata deve essere utilizzata solo dopo aver letto integralmente le istruzioni per l'uso e sotto l'esclusiva responsabilità dell'utente; l'attrezzatura per il fitness deve essere utilizzata solo nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza.

Se il problema riscontrato è legato a un uso improprio o a un'incomprensione, l'intervento non sarà effettuato in garanzia e sarà fatturato all'utente. La garanzia non copre inoltre l'applicazione errata delle procedure di risoluzione dei problemi indicate nel manuale d'uso o la comprensione errata dell'applicazione iFit. 

La nostra cura si svolge in diverse fasi:

  1. Annuncio dei casi con prova di garanzia e spiegazione dettagliata sul modulo online all'indirizzo :
    http://continuum-solutions.ch/sav-formulaire
  2. Risoluzione dei problemi per telefono e/o e-mail da parte del nostro centro tecnico
  3. Risoluzione dei problemi in loco da parte di un tecnico, se necessario

Si prega di prendere nota delle condizioni generali del nostro servizio post-vendita.

  1. Il proprietario è tenuto a garantire che tutti gli utenti siano adeguatamente informati di tutte le avvertenze e precauzioni.
  2. Consultate il vostro medico prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio fisico. Questo è particolarmente importante per le persone di età superiore ai 35 anni e per quelle con problemi di salute.
  3. L'apparecchio non è destinato all'uso da parte di persone con disabilità motorie, sensoriali o mentali, o che non hanno esperienza e conoscenza, a meno che non siano sorvegliate o informate sull'uso dell'apparecchio da una persona responsabile della loro sicurezza.
  4. Utilizzare l'apparecchio solo come descritto nel manuale.
  5. L'apparecchio è progettato esclusivamente per uso privato. Non utilizzare l'apparecchio per scopi commerciali, di noleggio o istituzionali.
  6. Tenere l'apparecchio al chiuso, al riparo dall'umidità e dalla polvere. Non collocare l'apparecchio in un garage, su un patio coperto o vicino a una fonte d'acqua.
  7. Collocare l'apparecchio su una superficie piana con almeno 2,4 m di spazio sul retro e 0,6 m su ciascun lato. Non collocare l'apparecchio su una superficie che potrebbe ostruire le bocchette di aerazione. Per proteggere il pavimento o il tappeto, collocare un tappetino sotto l'apparecchio.
  8. Non mettere in funzione l'apparecchio in un locale in cui vengono utilizzati prodotti aerosol o in cui viene somministrato ossigeno.
  9. Tenere sempre lontani dall'apparecchio i bambini sotto i 16 anni e gli animali domestici.
  10. L'apparecchio non deve essere utilizzato da persone il cui peso superi quello indicato nel manuale.
  11. Non permettere mai a più di una persona alla volta di salire sull'apparecchio.
  12. Indossare un abbigliamento sportivo adeguato quando si utilizza l'apparecchio. Non indossare indumenti larghi che potrebbero impigliarsi nell'apparecchio. Si raccomanda un abbigliamento sportivo sostenuto sia per gli uomini che per le donne. Indossare sempre scarpe sportive. Non utilizzare mai l'apparecchio a piedi nudi, con calze o sandali.
  13. Collegare il cavo di alimentazione a un circuito con messa a terra. Nessun altro apparecchio deve essere collegato allo stesso circuito.
  14. Se si deve utilizzare una prolunga, utilizzare solo una prolunga tripolare da 2 mm2 con una lunghezza massima di 1,5 m.
  15. Tenere il cavo di alimentazione lontano da superfici riscaldate.
  16. Non utilizzare mai l'apparecchio quando è spento. Non utilizzare l'apparecchio se il cavo di alimentazione e/o la spina sono danneggiati o se l'apparecchio non funziona correttamente. (Se l'apparecchio non funziona correttamente, consultare la sezione MANUTENZIONE E RILEVAZIONE DEI PROBLEMI del manuale).
  17. Leggere, comprendere e testare la procedura di arresto di emergenza prima di utilizzare l'apparecchio. Consultare la sezione COME AVVIARE L'APPARECCHIO.
  18. Il cardiofrequenzimetro non è un dispositivo medico. Diversi fattori, come i movimenti dell'utente, possono rendere meno precisa la lettura della frequenza cardiaca. Il cardiofrequenzimetro è stato progettato solo per dare un'idea approssimativa delle fluttuazioni della frequenza cardiaca durante l'esercizio.
  19. Non lasciare mai l'apparecchio incustodito quando è acceso. Togliere sempre la chiave dalla console, portare l'interruttore di alimentazione in posizione Off e scollegare il cavo di alimentazione quando l'apparecchio non viene utilizzato.
  20. Non inserire oggetti nelle aperture dell'apparecchio.
  21. Controllare e serrare correttamente tutte le parti ogni volta che si utilizza l'apparecchio.
  22. PERICOLO: scollegare sempre il cavo di alimentazione subito dopo l'uso, prima di pulire l'apparecchio e prima di eseguire le procedure di manutenzione e regolazione descritte in questo manuale. Non rimuovere mai il coperchio del motore a meno che non sia stato indicato da un tecnico autorizzato. Solo un tecnico autorizzato può effettuare regolazioni non descritte nel manuale.
  23. L'esercizio fisico eccessivo può provocare lesioni gravi o addirittura la morte. Se si avvertono vertigini, dolori o difficoltà respiratorie, interrompere immediatamente l'esercizio e calmarsi.

Desideriamo richiamare la vostra attenzione sui prezzi dei nostri servizi per garantire una totale trasparenza ed evitare qualsiasi confusione. Si prega di notare quanto segue:

- Viaggio: CHF200
- Manodopera: CHF150/h (con un minimo di 1 ora a carico)
- Prezzo dei pezzi di ricambio

Si prega di notare che i seguenti articoli non sono inclusi nella copertura della garanzia e che verranno applicate le tariffe sopra indicate:

- Qualsiasi luogo non adatto, come garage, patio, balcone o terrazza.
- Uso improprio dell'apparecchiatura, con conseguenti danni o guasti.
- Mancata osservanza delle procedure di manutenzione descritte nel manuale d'uso.
- Sostituzione di parti soggette a regolare usura, come cinghie, cuscinetti, ingranaggi, ecc.
- Problemi legati all'utilizzo del sistema IFIT.

Si prega di notare che questo elenco non è esaustivo e che anche altre situazioni possono dare luogo a costi aggiuntivi, in conformità con i termini e le condizioni stabiliti nel manuale d'uso. Ci impegniamo a fornire un servizio di qualità e a risolvere qualsiasi problema riscontrato, garantendo al contempo la totale trasparenza dei nostri prezzi.

NordicTrack Switzerland
Rue de la Pierre-à-Mazel 39
CH-2000 Neuchâtel
Hotline: +41 (0)32 721 08 55 / 08.00 - 12.00
Email: sav@continuum-solutions.ch